Nella partita contro il Milan gli è stato consegnato il premio come miglior giocatore in campo. Mile Svilar continua a dar garanzie, ma di contro, al momento, di sicurezze per il suo futuro dalla Roma ancora non ne ha avute. Solo promesse…
Le promesse di un prolungamento del contratto e un compenso maggiore, ma…
Si è parlato di rinnovo di contratto, un prolungamento di ulteriori due anni, e anche di aumento di compenso che dovrebbe passare da 900mila euro e 2 milioni. In realtà, per ora solo promesse che ancora non hanno avuto seguito e si spera sia solo questione di tempo perché la Roma non si faccia sfuggire il grande estremo difensore.
Il portiere giallorosso è finito nel mirino di un club di Premier League
In realtà a osservare Svilar ci sarebbero diversi club italiani e stranieri, tra tutti uno in Premier League che sta dimostrando un grande interesse per il portiere giallorosso. Si tratta del Manchester City, alla ricerca di un sostituto per Enderson, anche se il club è frenato dall’attesa della sentenza in merito alle tante violazioni delle regole della Premier. Ma l’attenzione del tecnico della compagine inglese Guardiola continua a monitorare la situazione nella speranza di riuscire a mettere a segno il colpo di calciomercato.
I rischi per il club giallorosso che ancora non ha blindato il portiere
Il contratto di Mile Svilar è in scadenza nel 2027 e l’idea del club giallorosso è quello di prorogarlo fino al 2029 modificando gli importi dell’ingaggio, adeguandoli cioè agli altri compensi ben più alti di quelli del portiere. Ma c’è poco tempo da perdere, il rischio è molto alto per la Roma e le eccellenti prestazioni dell’estremo difensore sono sotto gli occhi di tutti…