Ci sono diverse posizioni poco chiare all’interno della Roma e tra queste anche quella di Bryan Cristante, uscito dai riflettori ormai dal 2 dicembre scorso, da quando è rimasto infortunato in Roma Atalanta.
Quella che sembrava essere una lieve distorsione si sta rivelando qualcosa di molto più serio e non solo, nella prossima partita, quella in programma il 5 gennaio contro la Lazio, sarà ancora una volta assente, per quanto per lui si è resa necessaria la visita da uno specialista.
Nella partita a San Siro, contro il Milan, in più di un’occasione Bryan è stato inquadrato dalle telecamere seduto in tribuna. Il calciatore giallorosso si è fermato al Meazza dopo essere stato a Saint Moriz per sottoporsi alla visita del professore Georg Ahlbaumer, specialista di fiducia dei Friedkin.
Il professionista dopo aver analizzato le condizioni della caviglia di Cristante, sembra aver escluso la necessità di un intervento chirurgico e suggerito una terapia conservativa da seguire per prevedere un possibile ritorno in campo a metà gennaio. Con il trascorrere del tempo e la necessità di trovare soluzioni, però, il centrocampista, uno dei senatori della Roma, è diventato sempre meno rilevante nel progetto Ranieri.
L’attenzione del mister giallorosso ora è completamente rivolta al derby e, anche in quell’occasione Cristante non potrà esserci. Ma il tecnico della Roma, al lavoro in vista dell’importante appuntamento, sembra propenso a confermare gli 11 che hanno dimostrato più affidabilità nelle ultime due gare per ricorrere ancora una volta al 3-4-2-1 o anche al 3-5-2 sperimentato contro il Milan. Sembrano pochi i dubbi sulla formazione, l’unico potrebbe essere sul centrocampista: Pisilli o El Shaarawy?