Daniele De Rossi è stato raggiunto da Valerio Staffelli per consegnargli il Tapiro d’oro e anche un corno portafortuna.
Un riconoscimento che l’ex capitano giallorosso ed ex allenatore della Roma si sarebbe ‘conquistato’ proprio a causa dell’esonero. E Staffelli ci prova a tirare fuori qualche scottante indiscrezione sulla cacciata di DDR, chiedendo se ci sono stati eventuali contrasti con i senatori. Una domanda alla quale Daniele De Rossi risponde: “I giocatori erano gli stessi anche a gennaio 2024, quando mi hanno chiamato”.
Ma, come in altre occasioni, anche stavolta l’icona giallorossa sottolinea: “Ringrazierò per sempre la proprietà americana che mi ha permesso di allenare la mia squadra del cuore”. E della Roma hanno continuato a parlare sottolineando il difficile momento che sta attraversando la squadra. Su questo punto DDR risponde chiaramente: “E dai a me il Tapiro? Sono fuori da mesi, non credo di essere il destinatario giusto”.
A questo punto l’inviato di Striscia fa una domanda provocatoria in merito alla possibilità di vederlo sulla panchina della Lazio. Un quesito al quale De Rossi risponde candidamente: “Non me lo chiederanno, stanno andando alla grande. Pr questo mi sa che quest’anno di corni me ne servono due…”