Roma+Lazio%3A+verso+il+derby+con+pesanti+assenze
romaforeverit
/2024/12/30/roma-lazio-verso-il-derby-con-pesanti-assenze/amp/
News

Roma Lazio: verso il derby con pesanti assenze

Roma e Lazio si preparano al derby, il 5 gennaio prossimo: i due mister iniziano a studiare la gara e fanno i conti con gli infortunati

Il 2025 si apre con una delle partite più sentite nella Capitale: il derby. I due mister, Ranieri e Baroni, sono già a lavoro in vista dell’importante match, il 5 gennaio, seppure il tecnico biancoceleste sembra dover fare i conti con una serie di infortuni.

Baroni recupera due giocatori

Se nell’ultima gara, quella contro l’Atalanta chiusa con un pareggio (2-2), tra le fila biancocelesti sono mancati Lazzari e Patric, il primo per un affaticamento muscolare l’altro per un’influenza, Il Messaggero rende noto che sia il terzino sia il difensore centrale torneranno a disposizione del mister in occasione della stracittadina.

Roma in vista del derby – (RomaForever.it)

Tre i grandi assenti in occasione del derby

Ma saranno tre i grandi assenti della Lazio in occasione del derby: l’attaccante Noslin a causa di un infortunio alla caviglia, l’esterno offensivo Pedro per una lieve lesione al flessore della coscia destra e il centrocampista Vecino per un problema al quadricipite. D’altro conto, però, Baroni può fare affidamento sulla presenza di Gila e Isaksen.

Diversa la situazione per Ranieri

Diversa la situazione in casa Roma dove, a parte Cristante ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia che lo terrà lontano dal rettangolo di gioco anche in occasione della partita contro la Lazio, Ranieri dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa. Questo significa che sir Claudio avrà, sin dall’allenamento di domani, tutta la settimana per studiare con tutta calma quale formazione mettere in campo in vista di una gara tanto sentita.

Domenica 5 dicembre, più che mai, entrambe le squadre punteranno alla vittoria e, qua non si tratta solo della conquista di 3 punti, ma di orgoglio, di fede calcistica e di un antagonismo ben diverso da quello che si respira nelle altre partite. Qui vincere è diverso, è una questione di identità…

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora