La Roma ha, evidentemente, recuperato serenità e anche la grinta giusta per puntare alla vittoria. Ma il prossimo appuntamento è particolare. Un match dove saltano pronostici e previsioni: il derby.
La Roma già concentrata sul derby
I calciatori giallorossi sono già concentrati verso il prossimo impegno stagionale, quello che aprirà il 2025, la partita contro la Lazio. Una Lazio che convince “per gli ottimi risultati, le capacità dei giocatori e il grande lavoro che sta svolgendo Baroni”. Anche Ranieri ammette che i biancocelesti sono forti e saranno un avversario ostico.
Ma questo non ferma la Roma che, ha archiviato subito il pareggio contro il Milan, per concentrarsi su uno degli eventi sportivi più attesi nella Capitale, il derby, che si disputerà il 5 gennaio prossimo.
Giornata di riposo prima della ripresa degli allenamenti
Al ritorno da San Siro, ai giallorossi è stato concesso un giorno di riposo. Solo domani, martedì 31 dicembre, torneranno tutti a Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della stracittadina. Sia la Roma sia la Lazio arriveranno in campo dopo ottimi pareggi, la prima contro il Milan, la seconda contro l’Atalanta.
Ranieri pensa già al match contro la Lazio
Ranieri è sicuramente già al lavoro in vista dell’importante appuntamento per valutare la formazione da mettere in campo. Non si esclude che prediliga gli stessi 11 che hanno disputato la gara contro il Parma, quegli 11 che hanno conquistato una schiacciante vittoria per 5-0.
Le possibili rotazioni
In realtà, ieri contro il Milan, il tecnico giallorosso è stato costretto a cambiamenti e ha fatto uscire i due ammoniti, Hummels e Konè per essere certo di averli a disposizione nella loro migliore forma fisica il 5 gennaio. Non si possono, però, escludere rotazioni da parte del mister che già ieri ha fatto entrare Pisilli al posto di El Shaarawy, facendo scendere il Faraone in campo solo a 13 minuti dalla fine, al posto di Saelemaekers.
A parte i soliti Konè, Hummels, Paredes – anche lui ammonito -, Dybala, Saelemaekers e Dovbyk, non si escludono sorprese da parte di sir Claudio, mentre sembra probabile che Pellegrini scalci per avere un’altra occasione, magari proprio nel derby.