Sembrava destinato, ancora una volta, a seguire la partita dalla panchina, Lorenzo Pellegrini. Poi, a sorpresa, nella ripresa di Milan Roma, mister Ranieri ha deciso di fermare gli ammoniti, Hummels e Konè e di schierare al posto di quest’ultimo proprio il numero 7.
La disastrosa prova di Pellegrini contro il Milan
Una volta nel rettangolo di gioco Lorenzo è apparso disorientato, frastornato ed estremamente confuso, al punto da raggiungere sir Claudio per chiedergli lumi sulla sua posizione in campo. Un’altra prova, a dir poco, sottotono per il capitano giallorosso, un’altra occasione persa per rivendicare un posto nella rosa della Roma.
Per i tifosi giallorossi: un fantasma
I tifosi romanisti non hanno perso occasione per puntare l’indice contro Pellegrini. Per la maggior parte del pubblico ‘una prova disastrosa’ quella del centrocampista, per molti un ‘fantasma’. Tutti d’accordo sul fatto che, anche stavolta, ha sprecato un’occasione per la squadra e per sè stesso.
La sua cessione sembra solo questione di tempo
A questo punto potrebbe essere solo una questione di tempo, giorni, probabilmente, prima che il caso Pellegrini approdi sul tavolo di Ghisolfi e si aprano le trattative per la sua cessione. Il club giallorosso resterà in attesa delle offerte che potranno arrivare, con l’apertura della sessione di calciomercato invernale, per Lorenzo e, in prima fila, sono annunciate quelle del Napoli e della Fiorentina. Come sottolineato dal tecnico giallorosso: “Valuteremo e decideremo, come per tutti gli altri giocatori”.
Il problema dell’ingaggio
Resta il problema dell’ingaggio per lui, visto che con la Roma guadagna 4 milioni netti oltre 1,5 di bonus, Somma che difficilmente un altro club, almeno uno italiano, potrà garantirgli. Oltretutto, come riportato da SkySport, inevitabilmente, Pellegrini ha avuto un calo di valore in questo 2024, pari a 11 milioni di euro. Il suo valore di mercato attuale è di 14 milioni di euro.