La Roma è in cerca di un vice Dovbyk. Un’alternativa all’attaccante ucraino che ha indotto il club giallorosso a manifestare interesse verso Giacomo Raspadori del Napoli che sembrava anche propenso a prendere in considerazione l’offerta nella speranza di aumentare il minutaggio in campo.
La prova di Raspadori contro il Venezia
A sorpresa, nell’ultima gara, quella contro il Venezia, Conte ha fatto entrare Jack che si è reso protagonista di un’ottima prestazione portando gli azzurri alla vittoria con un gol realizzato a dieci minuti dal triplice fischio. Così il mister azzurro ha voluto non solo dare fiducia al suo centravanti, ma anche sottolineare con i fatti l’importanza di non cederlo.
Conte sottolinea l’importanza di non fare danni
In seguito, poi, Antonio Conte, ha anche sottolineato l’importanza di non vendere Raspadori. “Per noi allenatori il mercato di gennaio è fonte di distrazioni” ha detto Conte, come riportato dal Corriere dello Sport. E, in merito a Raspadori ha aggiunto: “L’obiettivo mio e del club è di non indebolirci e non fare danni. Qui deve intervenire il club, se dobbiamo fare qualcosa deve essere migliorativo a livello qualitativo e quantitativo. Altrimenti restiamo così che va bene”.
Sfuma il progetto della Roma
L’idea del tecnico azzurro è di rinforzare la squadra e non certo indebolirla e con Jack “c’è un centrocampo con più qualità e qualche gol in più”. Parole chiare che fanno sfumare il progetto della Roma di riuscire a portare nella Capitale l’attaccante del Napoli.
Resta un unico possibile affare di calciomercato tra giallorossi e azzurri
Qualora il club giallorosso dovesse decidere di fare affari con quello azzurro non sarebbe per l’acquisto di Raspadori, qualora la società che fa capo a De Laurentis dovesse confermare il suo interessamento, unica trattativa potrebbe riguardare il centrocampista della Magica, Lorenzo Pellegrini, che dopo la prestazione tutt’altro che felice contro il Milan, sembra sempre più destinato a lasciare Trigoria.