Claudio Ranieri ha parlato di Lorenzo Pellegrini poco prima dell’inizio di Milan Roma. Il calciatore anche stasera partirà dalla panchina mentre si fanno sempre più insistenti le voci circa un suo possibile addio a gennaio. Un’eventualità che dunque, alla luce anche delle recenti dichiarazioni dello stesso Ranieri (“se arriveranno proposte le valuteremo“, ndr), si fa sempre più probabile con il passare dei giorni.
Anche perché, per l’appunto, il calciatore continua a non giocare. Su di lui, ricordiamo, sono state ventilate diverse ipotesi, sia nel nostro campionato che all’estero. Delle due, se guardiamo all’ingaggio percepito da Pellegrini, la seconda pista sarebbe la più percorribile (si parla dell’Arsenal) ma attenzione comunque a possibili movimenti in ottica Napoli. Intanto ecco le nuove dichiarazioni rilasciate dall’allenatore giallorosso.
Ranieri: “Pellegrini? Guai se fosse contento”
“Sminuito dalle panchine? Pellegrini non è contento in questo momento, guai se lo fosse”, ha detto sir Claudio nel prepartita. “Chi non gioca ed è felice non fa questo lavoro con passione. Lui è dispiaciuto però tiene tantissimo ed è attaccato alla Roma. Cerca sempre di fare il massimo”.
La sensazione, insomma, è quella che a breve i discorsi sul futuro di Pellegrini si faranno sempre più intensi. E ad oggi, onestamente, l’ago della bilancia pende molto di più dalla parte dell’addio che non da quello della permanenza. Difficile infatti che qualcosa possa cambiare specie adesso che proprio il tecnico romano, di fatto, si sia convinto di poter fare a meno di lui per la sua Roma. Anche in ottica futura.