Milan Roma, notizia improvvisa in diretta: “Preallertato il nuovo allenatore”

Mentre a San Siro è iniziato il big match tra giallorossi e rossoneri arriva una clamorosa ultim’ora: vediamo di cosa si tratta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
fonseca
Milan Roma – (RomaForever.it)

Milan Roma non sarà una partita come le altre. Dal risultato di stasera infatti dipenderà il destino di uno dei due allenatori che stasera siedono in panchina a San Siro. Chiaramente, considerando che Ranieri è arrivato da poco sulla panchina romanista, ci riferiamo a Fonseca che mai come in questi minuti sembrerebbe essere ad un passo dall’esonero. Non si tratta, c’è da dire, di una novità per il tecnico portoghese che sin dal suo arrivo a Milano non ha convinto l’ambiente.

Praticamente l’allenatore è stato quasi sempre in bilico, complice un andamento in campionato altalenante e le tensioni scoppiate con alcuni senatori dello spogliatoio. Su tutti con Theo Hernandez, con cui la pace è arrivata soltanto recentemente.

Ora però, notizia praticamente dell’ultima ora, la società rossonera si starebbe muovendo nuovamente con decisione per prendere il suo sostituto. Tanto che quella in corso adesso potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina del Milan.

Fonseca sempre più verso l’addio: arrivano conferme ufficiali

fonseca esonero
Fonseca ad un passo dall’esonero – (RomaForever.it)

Sì perché come riportato da Alfredo Pedullà (Sport Italia, con notizia rilanciata in esclusiva da Gianluigi Longari) il club rossonero avrebbe preallertato Sergio Conceicao qualora i risultati non dovessero essere soddisfacenti già a partire da questa sera. Un Fonseca, quindi, in bilico come non lo è mai stato prima d’ora. Per quanto riguarda Conceicao, proseguono dall’emittente televisiva, si tratta di un ritorno di fiamma dopo i sondaggi già fatti in estate prima di virare proprio su Fonseca.

Ulteriori conferme, ad ogni modo, arrivano anche da Gianluca Di Marzio (Sky) secondo cui l’ex Roma sarebbe davvero appeso ad un sottilissimo filo. Che si potrebbe spezzare, scrive il giornalista su “X”, perfino stasera. “Si aspetta la gara di stasera per la decisione definitiva” – si legge in un post – “ma sullo sfondo c’è Conceicao“.

Panchina Milan: Allegri fuori dai giochi?

Se la notizia dovesse essere confermata il cambio in panchina interesserebbe da vicino anche la Roma considerando che nelle scorse settimane si era parlato quale possibile sostituto di Fonseca anche di Max Allegri. L’ex Juve, ricordiamo, resta sempre in ottica giallorossa per giugno. E se davvero alla fine il Milan decidesse di puntare su Conceicao la Roma, di fatto, si troverebbe con una concorrente in meno per arrivare al tecnico livornese.