La Roma cerca di sfatare il tabù trasferta affrontando un Milan che, proprio come i giallorossi, è a caccia di conferme importanti. Fonseca continua a non convincere l’ambiente rossonero e un passo falso contro i giallorossi potrebbe rimetterlo nuovamente in discussione. Il clima non è quindi dei migliori, pertanto dovrà essere brava la squadra allenata da Ranieri ad approfittarne.
Per farlo il tecnico romano potrà contare sul gruppo a pieno regime, eccezion fatta per l’indisponibile Cristante. Ma quali saranno le scelte di formazione? A chi si affiderà l’allenatore giallorosso per superare l’ostacolo San Siro? Vediamo le scelte definitive e i due undici di partenza che tra poco scenderanno in campo.
Sir Claudio contro il Milan dovrebbe ripartire dal suo undici “di fiducia” allestito nell’ormai consueto 3-4.2-1. Nessun dubbio intanto in difesa, salvo impedimenti dell’ultima ora: davanti a Svilar toccherà ancora a Hummels, Ndicka e Mancini. Anche in mezzo al campo non sono attese sorprese. La coppia titolare dovrebbe essere quella composta da Koné e Paredes con il rientrante Pisilli pronto a subentrare a gara in corso.
Sulle fasce dovrebbero agire da una parte Angelino e dall’altra Saelemaekers, con quest’ultimo pronto ad alternarsi in avanti con El Shaarawy. In avanti spazio infine a Dovbyk e Dybala. Non è da escludere tuttavia anche un modulo più coperto con l’inserimento di Pisilli al posto del ‘Faraone’ in un 3-5-2. Ancora verso la panchina invece Lorenzo Pellegrini.
Ogni dubbio è stato ad ogni modo sciolto. Ecco le formazioni inziali di Milan e Roma. Ranieri – a sorpresa – abbandona il modulo che fin qui ha caratterizzato la sua squadra (il 3-4-2-1, ndr) puntando su un centrocampo più folto. Linea a cinque con Pisilli dentro insieme a Koné e a Paredes. In avanti invece il tandem Dybala-Dovbyk.
All. Fonseca
All. Ranieri