Formazioni ufficiali Milan Roma: le mosse di Ranieri sorprendono tutti

Tutto pronto per il big match della 18esima giornata di Serie A: le scelte definitive di Fonseca e Ranieri

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri as roma1200
Claudio Ranieri alla guida della Roma – (RomaForever.it)

La Roma cerca di sfatare il tabù trasferta affrontando un Milan che, proprio come i giallorossi, è a caccia di conferme importanti. Fonseca continua a non convincere l’ambiente rossonero e un passo falso contro i giallorossi potrebbe rimetterlo nuovamente in discussione. Il clima non è quindi dei migliori, pertanto dovrà essere brava la squadra allenata da Ranieri ad approfittarne.

Per farlo il tecnico romano potrà contare sul gruppo a pieno regime, eccezion fatta per l’indisponibile Cristante. Ma quali saranno le scelte di formazione? A chi si affiderà l’allenatore giallorosso per superare l’ostacolo San Siro? Vediamo le scelte definitive e i due undici di partenza che tra poco scenderanno in campo.

Milan Roma: i ballottaggi della vigilia per Ranieri

Ranieri Dybala
Ranieri e Dybala – RomaForever.it

Sir Claudio contro il Milan dovrebbe ripartire dal suo undici “di fiducia” allestito nell’ormai consueto 3-4.2-1. Nessun dubbio intanto in difesa, salvo impedimenti dell’ultima ora: davanti a Svilar toccherà ancora a Hummels, Ndicka e Mancini. Anche in mezzo al campo non sono attese sorprese. La coppia titolare dovrebbe essere quella composta da Koné e Paredes con il rientrante Pisilli pronto a subentrare a gara in corso.

Sulle fasce dovrebbero agire da una parte Angelino e dall’altra Saelemaekers, con quest’ultimo pronto ad alternarsi in avanti con El Shaarawy. In avanti spazio infine a Dovbyk e Dybala. Non è da escludere tuttavia anche un modulo più coperto con l’inserimento di Pisilli al posto del ‘Faraone’ in un 3-5-2. Ancora verso la panchina invece Lorenzo Pellegrini.

Formazioni ufficiali Milan Roma: Ranieri cambia e punta sul 3-5-2! Dentro Pisilli dal 1′

Ogni dubbio è stato ad ogni modo sciolto. Ecco le formazioni inziali di Milan e RomaRanieri – a sorpresa – abbandona il modulo che fin qui ha caratterizzato la sua squadra (il 3-4-2-1, ndr) puntando su un centrocampo più folto. Linea a cinque con Pisilli dentro insieme a Koné e a Paredes. In avanti invece il tandem Dybala-Dovbyk.

Milan (4-2-3-1)

  1. Maignan
  2. Emerson Royal
  3. Gabbia
  4. Thiaw
  5. Theo Hernandez
  6. Fofana
  7. Terracciano
  8. Chukwueza
  9. Reijenders
  10. Jimenz
  11. Morata

All. Fonseca

Roma (3-5-2)

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Hummels
  4. Ndicka
  5. Saelemaekers
  6. Koné
  7. Paredes
  8. Pisilli
  9. Angelino
  10. Dybala
  11. Dovbyk

All. Ranieri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)