Calciomercato Roma, 4 big lo vogliono sottrarre a Ranieri a gennaio

I movimenti di mercato in vista dell’appuntamento di gennaio iniziano a delinearsi e sono 4 i club interessati a un calciatore giallorosso

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento a Trigoria
Allenamento – foto AS Roma – RomaForever.it

Il futuro di Lorenzo Pellegrini con la Roma è in bilico. Dopo quattro partite trascorse in panchina per ‘staccare la spina’ secondo la cura Ranieri, il ritorno in campo con il Braga nel quale è riuscito a trovare il gol, la discutibile prestazione con il Como e la panchina contro il Parma, il rischio di una cessione si fa sempre più concreto per lui.

Pressioni e andamento altalenante in questa stagione

Il capitano giallorosso è stato sottoposto a notevoli pressioni in questa stagione, fosse anche solo per le responsabilità che gli sono state attribuite per l’esonero di De Rossi, ma anche per un andamento in campo altalenante, nel quale la sua presenza non sempre si è rivelata decisiva.

Pellegrini
Il momento difficile di Pellegrini alla Roma – (RomaForever.it)

Diverse i club che hanno manifestato interesse

Che sia tra i giallorossi a finire sul mercato di gennaio è possibile, se non probabile, nonostante Ranieri abbia ampiamente sostenuto di volerlo alla Roma. Di fatto anche solo l’idea che possa essere ceduto dal club giallorosso ha fatto scendere in campo varie pretendenti.

Dopo il Napoli sono altre tre le big pronte ad accoglierlo

Se fino a qualche giorno fa si ipotizzava lo scambio con Raspadori del Napoli, con il passare del tempo sempre più club stanno dimostrando interesse verso Lorenzo Pellegrini. A conferma di indiscutibili qualità tecniche, stanno pensando di arruolarlo tra le sue fila, oltre alla società azzurra, altre tre big della serie A.

Tanto l’interesse nei confronti del centrocampista

Anche la Fiorentina ha manifestato chiaro il suo interesse per il centrocampista giallorosso, ma nelle ultime ore sono anche altri due i tecnici che hanno apertamente dichiarato che sarebbero contenti di accogliere il numero 7 giallorosso. Simone Inzaghi non ha negato che sarebbe felice di avere Pellegrini all’Inter, così come Thiago Motta lo vedrebbe bene nella Juventus.

Al momento le occasioni per Pellegrini sarebbero diverse, non resta che aspettare l’apertura della finestra di calciomercato di gennaio per verificare la reale intenzione del club giallorosso di venderlo e le offerte che arriveranno.