Addio Pellegrini, bomba clamorosa: “Un club pronto a dargli 6 milioni”

Il centrocampista potrebbe lasciare Roma già a gennaio: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pellegrini arsenal
Pellegrini alla Roma: qui a colloquio con Ranieri – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

“Se arriveranno proposte le valuteremo”. Così ha parlato due giorni fa in conferenza stampa Claudio Ranieri. Oggetto della discussione Lorenzo Pellegrini, il Capitano-non Capitano della Roma che rischia seriamente di salutare tutti già entro la fine del prossimo mercato. Al massimo a fine stagione. Sul giocatore infatti la società sembrerebbe aver preso già da tempo la sua decisione e le parole del tecnico romano non hanno fatto altro che confermarlo.

Non sarà lui, a questo punto, il campione attorno al quale costruire la squadra del futuro. Del resto con un accordo in scadenza nel 2026 (dal club non è arrivato alcun segnale in direzione del rinnovo, ndr) e con un rapporto ormai ai minimi termini con la piazza, è chiaro che lo scenario più plausibile ad oggi – colpi di scena a parte – sia quello dell’addio. Anche perché, c’è da dire, i giallorossi si stanno pian piano rialzando senza di lui.

Calciomercato Roma: il punto su Pellegrini

ranieri pellegrini trigoria
Ranieri e Pellegrini – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Sì perché la vera notizia di queste ultime settimane è che ormai esiste una Roma che può fare a meno del suo Capitano. Tolta la parentesi contro lo Sporting Braga infatti, dove qualcosa effettivamente sembrava essere cambiata, Ranieri gli ha sempre preferito altri calciatori. E Pellegrini, suo malgrado, ha osservato la maggior parte delle ultime partite quasi sempre da bordo campo.

Di pari passo si sono iniziate a susseguire le voci di mercato sul suo conto. Così come le riflessioni che lo stesso Pellegrini starebbe facendo. Del resto lo ha ammesso anche Ranieri: “Vorrei che restasse, ma dovrà essere contento anche lui”. Le certezze d’un tempo, insomma, stanno vacillando.

In Serie A Napoli e Fiorentina hanno fatto capolino ma il vero nodo per un suo trasferimento in Italia resta l’ingaggio, pesantissimo, che il calciatore percepisce oggi in giallorosso. Superabile, probabilmente, tra le due soltanto dai partenopei. Non a caso si parla di uno scambio con Raspadori. All’estero però potrebbe essere differente.

L’Arsenal su Pellegrini: “La Premier garantirebbe 6 milioni di stipendio”

Di questo è sicuro ad esempio l’esperto di mercato Enrico Camelio di Radio Radio. Secondo il giornalista infatti ci sarebbe un club di Premier, l’Arsenal per la precisione, che si starebbe informando per il giocatore. “Il Capitano della As Roma Lorenzo Pellegrini può realmente lasciare la squadra a gennaio, al più tardi a fine stagione“, si legge a questo proposito su X.

Il procuratore spinge, la Roma non fa barricate, anzi” – precisano dall’emittente radiofonica – “l’Arsenal ad oggi è la Società che lo sta valutando“. Quindi la vera e propria bomba: “L’approdo in Premier consentirebbe a Pellegrini di mantenere i 6 mln di ingaggio e di non vestire un’altra maglia in Serie A“.