Leandro Paredes sembrava ormai essere arrivato ai titoli di coda con la Roma, ma l’arrivo di Ranieri ha cambiato le carte in tavola. L’argentino è diventato un pilastro della formazione giallorossa e il suo progetto di tornare al Boca Juniors si allontana.
Una decisione, sicuramente, solo rinviata in termini di tempo. Per ora Leo vuole restare nella Capitale e continuare a dare il suo contributo alla causa giallorossa. Ma sembrerebbe, come riportato da TycSports, che il club argentino non abbia intenzione di demordere, al punto che nei giorni scorsi l’allenatore del Boca, Fernando Gago, avrebbe contattato personalmente Paredes per cercare di convincerlo a tornare già a gennaio.
Dal canto suo Ranieri è estremamente chiaro su Paredes, così come su Hummels, per lui non solo sono due leader, ma due ‘monumenti’ che sono diventati imprescindibili nel progetto della Roma. Gli obiettivi dei giallorossi, al momento sono diversi, non solo scalare la classifica della serie A, ma anche puntare all’Europa League e alla Coppa Italia.
Tutti obiettivi nei quali il centrocampista argentino rappresenta un elemento fondamentale. Almeno fino a giugno Paredes non va da nessuna parte. In realtà Ranieri sarebbe propenso a farlo restare anche per la prossima stagione, ma questo è un aspetto che verrà discusso solo in seguito. La permanenza del calciatore argentino, anche nella prossima stagione, dipenderà anche dalle decisioni del nuovo allenatore e dal progetto che intende mettere in campo, nel quale occorrerà verificare se Paredes resta un punto cardine sul quale fare affidamento.