A un giorno dal grande match, Milan Roma, a San Siro, anche Fabio Capello, doppio ex, fa il suo pronostico, rilasciando un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Sarà una partita non semplice – ha dichiarato Capello – per entrambe le squadre. Il Milan deve vincere per restare agganciato alla zona Champions, un risultato diverso sarebbe duro da digerire. Certo, avere Pulisic sarebbe stato diverso… La Roma invece mi sembra si stia rimettendo in piedi, soprattutto ora che Dybala sta alzando i giri”.
Ed è tornato a parlare dell’eventuale permanenza di Dybala in giallorosso e a riguardo Capello non ha dubbi: “Io i giocatori bravi li tengo sempre. Se discutiamo Dybala possiamo discutere chiunque. Ha qualche problemino fisico, questo si sa, ma quando sta bene e va in campo fa quasi sempre la differenza”. D’altro canto, in più occasioni, mister Ranieri: “Una cosa è la Roma con Dybala, altra senza”.
Ma Capello è stato legato al Milan con il quale ha vinto tutto e, in merito alla situazione di Theo Hernandez che potrebbe dover lasciare il posto a Jimenez ha precisato: “Li vedrei bene insieme. Sono due giocatori che si scambiano tra loro, che sovrappongono, cambiandosi magari anche posizione quando si difende. Ma io credo che sia fondamentale soprattutto il recupero di Theo: la sua forza, la sua personalità e la sua qualità sono importanti”.
In relazione ai due allenatori alla guida delle due squadre ha evidenziato: “Ranieri avrà tempo fino alla fine per lavorare e dare dignità alla squadra, cosa che peraltro sta già facendo molto bene, con grande voglia. Claudio mi sembra molto determinato. Fonseca invece deve portare il Milan almeno nelle 4 di Champions, sperando che alla fine possano essere anche 5. È un impegno gravoso, certo, ma il Milan è un club che richiede sforzi importanti”.