Calciomercato+Roma%2C+sgambetto+Giuntoli+a+Ghisolfi%3A+carta+a+sorpresa+Juve
romaforeverit
/2024/12/28/calciomercato-roma-sgambetto-giuntoli-a-ghisolfi-carta-a-sorpresa-juve/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, sgambetto Giuntoli a Ghisolfi: carta a sorpresa Juve

Manovre importanti sull’asse Roma, Napoli e Juventus: facciamo il punto

Sta per accendersi il calciomercato in casa Roma. Tante le manovre attese a Trigoria, tanto in entrata quanto in uscita. Il duo Ghisolfi-Ranieri è in cerca di profili validi e spendibili non solo per la strettissima attualità ma anche per la prossima stagione, in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore. I giallorossi, com’è noto, cercano rinforzi in quasi tutti i reparti, dalle fasce all’attacco.

Uno dei nomi più caldi che si stanno monitorando è quello di Giacomo Raspadori del Napoli. L’attaccante – che là davanti può ricoprire più posizioni – è uno degli obiettivi romanisti, tuttavia c’è da considerare la forte concorrenza di altre squadre del nostro campionato. Tra tutte quella della Juventus.

Juventus, Roma e Napoli: che intreccio di mercato!

Raspadori: per l’attaccante la concorrenza è folta – (RomaForever.it)

Sì perché anche i bianconeri hanno messo gli occhi sul centravanti per dare a Thiago Motta un sostituto di Vlahovic che possa all’occorrenza ricoprire anche altri ruoli. Ebbene, nelle ultime ore, come riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli avrebbe individuato la contropartita perfetta da girare alla corte di Antonio Conte. Si tratterebbe di Nicolò Fagioli, finito in uscita dalla Juve e che proprio da Torino stanno cercando di inserire praticamente in ogni trattativa legata agli obiettivi in entrata.

La valutazione di entrambi i calciatori si aggira grossomodo sulla stessa cifra: 20-25 milioni. Per cui si tratterebbe in buona sostanza quasi di uno scambio alla pari, sebbene i ruoli differenti. Sull’attaccante in forza al Napoli però come detto c’è anche la Roma: i giallorossi potrebbero inserire, per contro, Lorenzo Pellegrini, profilo che Conte gradirebbe. Senza dimenticare la corte della Fiorentina alla ricerca di un vice Kean.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli