Appare chiaro, dopo quasi due mesi dall’arrivo di Ranieri sulla panchina della Roma, quali sono gli uomini indispensabili e quali quelli che sono passati in secondo piano nel progetto di risalita della squadra.
Alcuni uomini non si sono rivelati essenziali nel progetto Ranieri
E a essere finito in secondo piano, complice anche l’infortunio alla caviglia contro l’Atalanta che lo ha costretto a uno stop forzato, Bryan Cristante. Per lui appare sempre più possibile una cessione sul prossimo mercato invernale. Una possibilità che diventa sempre più concreta qualora, come riportato dal Corriere dello Sport, si possa concretizzare uno scambio in casa rossonera.
Essenziale Alexis Saelemaekers
Da giorni di parla, infatti, dell’importanza di trattenere Alexis Saelemaekers tra le fila giallorosse. E il belga sembra anche propenso a voler restare, ma il Milan, invece, tentenna e gioca al rialzo, perché come tutti sta assistendo alle grandi prestazioni offerte dal suo trequartista, che è approdato alla Roma solo in prestito.
L’idea di uno scambio per far restare Alexis a Roma
Nasce così l’idea di uno scambio tra Alexis e Bryan, per far restare Saelemaeker nella Capitale. Un’idea che sarebbe nato dal direttore sportivo Ghisolfi, per evitare di sborsare quanto richiesto dal club rossonero per il calciatore belga: dai 15 ai 18 milioni di euro. Le trattative si apriranno a breve, intanto il Milan ha il tempo di riflettere su questa eventualità anche in considerazioni delle qualità tecniche di Cristante che, oltretutto, è cresciuto nelle giovanili del club rossonero. Per lui si tratterebbe, quindi, di un ritorno a casa…