Dalla partita contro l’Atalanta, Bryan Cristante non ha fatto più ritorno in campo. Quella che doveva essere una distorsione senza grandi conseguenze, si sta rivelando qualcosa di molto più serio.
Anche nella trasferta contro il Milan, Claudio Ranieri dovrà escludere il centrocampista dalla lista dei convocati. Cristante ancora non ha recuperato dall’infortunio e, a quanto sembra, ci vorrà ancora tempo, probabilmente almeno altre tre settimane.
Il calciatore giallorosso sembra, infatti, aver riportato conseguenze più serie dall’infortunio. Non solo una distorsione, ma una lesione ai legamenti della caviglia che non gli consentirà di entrare in campo non solo contro il Milan, ma anche contro la Lazio e il Bologna.
Secondo quanto riportato da La Repubblica lo stop di due mesi sarebbe stato causato da un errore dello staff medico che non ha subito compreso la serietà del problema. Dai primi accertamenti era stato ritenuto un infortunio praticamente irrilevante che gli aveva causato solo ‘una caviglia viola”, ma il persistere del gonfiore e del dolore ha indotto i medici del club a svolgere una risonanza ulteriore, a seguito della quale è stata constatata la lesione dei legamenti della caviglia.
La constatazione ha costretto il centrocampista della Roma ai box per circa tre settimane, ma ha anche evitato conseguenze più serie. Sembra probabile che Cristante potrà tornare a disposizione del mister solo a metà gennaio, forse in occasione della partita contro il Genoa.