Ranieri non sembra avere alcun dubbio sulla formazione da schierare a San Siro, domenica 29 dicembre, per il match contro il Milan.
L’idea che in tanti si sono fatti è che aver confermato per 90’ e oltre, contro il Parma, gli stessi undici uomini, sia presagio di quello che accadrà nella prossima trasferta, quella nella quale sir Claudio intende anche interrompere la sequenza di sconfitte fuori casa che va avanti, ormai, da aprile scorso.
Il tecnico giallorosso, dopo la prova contro i gialloblu di Fabio Pecchia, sembra aver individuato la formazione migliore, come riportato dal Corriere dello Sport. Nessun cambio, nessuna sostituzione lungo tutto il corso del match. D’altro canto “stavano interpretando bene la partita. Perché cambiare?” ha detto alla fine della gara sir Claudio alla stampa.
Sembra, pertanto, possibile pensare che contro il Milan la formazione sarà la stessa: Svilar in porta, Mancini, Hummels e Ndica in difesa; sulle fasce, a destra Saelemaekers che si sta rivelando un grande giocatore e a sinistra Angelino un elemento imprescindibile anche dall’arrivo di Ranieri; mentre a centrocampo l’ormai consolidata coppia Paredes Konè; Dybala – reduce da una doppietta contro il Parma e da una prestazione brillante – ed El Sharaawy – che nell’ultima gara non è stato determinante in fase offensiva, ma decisivo in quella difensiva – torneranno alle spalle di Dovbyk, anche lui reduce da un’ottima ultima prestazione e dal ritrovato gol in serie A.