I Friedkin hanno scelto: sarà lui il simbolo della nuova Roma

Nel messaggio di auguri dei Friedkin appare un unico giocatore giallorosso, sembra evidente che puntino su di lui per il futuro della Roma

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – Foto AS Roma

Con l’arrivo del nuovo anno sono previsti grandi cambiamenti nella Roma, i Friedkin hanno annunciato una rivoluzione che porterà sconvolgimenti all’interno della rosa giallorossa.

Negli auguri di Natale dei Friedkin c’è solo lui…

Nonostante l’annuncio che, evidentemente, è preludio di una serie di addii, la società sembra intenzionata a puntare sicuramente su uno dei suoi più giovani giocatori, Niccolò Pisilli. Nel messaggio d’auguri dei Friedkin l’unica immagine è quella del 20enne di Casal Palocco che consegna una maglia autografata a uno degli sponsor invitati alla cena di Natale.

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli – RomaForever.it

Il messaggio per il futuro

Un’immagine che sembra mettere le basi su quella che sarà la base di partenza in vista dei tanti cambiamenti annunciati tra le fila della Magica. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra proprio che sia chiaro il messaggio da parte della proprietà di una ripartenza che ha origine da Pisilli, un giovane determinato, volenteroso ed estremamente legato alla squadra.

DDR aveva puntato su di lui

D’altro canto De Rossi aveva sottolineato di essere rimasto sorpreso di quanto fosse forte Niccolò e ha deciso di puntarci all’inizio di questa stagione, anche chiedendo alla società di non cederlo. Poi è arrivata anche la convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti, anche questa caldeggiata da DDR.

Ora mister Ranieri dimostra di dargli fiducia

Oggi anche mister Ranieri dimostra di fare affidamento sul giovane calciatore schierandolo a centrocampo in più occasioni, soprattutto quando mancano Paredes o Konè. Quando gli è stato chiesto, visto l’imminente scadenza di contratto, cosa ne pensasse, Pisilli ha risposto: “C’è chi se ne occupa. Io faccio il mio in campo”. E sembra evidente che non solo a breve gli verrà rinnovato l’ingaggio, ma verranno anche rivisti gli importi. Se al momento guadagna 70mila euro sembra verosimile pensare che il suo stipendio sia destinato a levitare.