Mancano solo alcuni giorni all’apertura della sessione di calciomercato invernale e l’Inter guarda in casa della Roma per fare affari.
Inzaghi ha messo gli occhi su un calciatore giallorosso e poco importa se l’acquisto non dovesse andare in porto già a gennaio, ma si concretizzasse in estate. Non sembra escludersi, però, che il club nerazzurro abbia intenzione di tentare il colpo già nei prossimi giorni. Un tentativo che sembra voglia andare a sondare l’interesse della società della Capitale di cedere il calciatore.
Nonostante la squadra gli ordini di mister Inzaghi stia viaggiando sulla parte alta della classifica, la dirigenza dell’Inter lavora per dare rinforzi al tecnico dell’Inter, anche in vista di una prossima stagione. L’idea è di andare a rinforzare la linea difensiva nerazzurra.
Il progetto dell’Inter è di riuscire a acquisire un calciatore che si sta rivelando una pedina fondamentale per sir Claudio. È proprio per questo Simone Inzaghi difficilmente potrà contare sul rinforzo già a gennaio. Si tratterà, però, di una fase di studio, per verificare la fattibilità dell’affare in vista dell’appuntamento estivo di calciomercato.
Al momento, infatti, risulta quantomeno improbabile che la Roma decida di cedere uno dei suoi uomini più importanti sulla linea difensiva, insieme a Hummels e Mancini, anche in considerazione dell’impegno chiesto ai giallorossi di risalire la classifica. Il centrale di origini ivoriane fino a oggi ha mancato un solo appuntamento in campo a causa di un’influenza, risulta, pertanto difficile pensare che l’affare possa concludersi a gennaio, ma l’Inter vuole sapere se può contare sul rinforzo dalla prossima estate.