Lo vuole Mourinho: sgarbo alla Roma a gennaio, bye bye Trigoria

L’ex allenatore giallorosso torna alla carica per un calciatore: le ultime di mercato

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
mourinho calciomercato
Josè Mourinho prova lo ‘scippo’ ai giallorossi: nel mirino il calciatore della Roma – (RomaForever.it)

Entra nel vivo il calciomercato della Roma. Sebbene manchino ancora alcuni giorni al via ufficiale della finestra invernale – si parte ufficialmente il 2 gennaio 2025 – da giorni ormai rumors e indiscrezioni si rincorrono senza sosta in chiave giallorossa. Tanto in entrata, quanto soprattutto in uscita.

Diversi infatti i movimenti attesi a Trigoria. Intanto diversi calciatori, ormai è chiaro, andranno via. L’elenco dei papabili è davvero lungo, e può arrivare fino ad undici calciatori. Praticamente una squadra intera. Chiaro, non tutti andranno via ma il futuro di molti, tra gennaio e giugno, resta in bilico. Diverse allora sono le squadre pronte ad approfittare di questa situazione.

Calciomercato Roma, dalla Turchia numerose richieste

dybala e hermoso
Paulo Dybala e Mario Hermoso – (RomaForever.it)

In particolare è dalla Turchia che arrivano le maggiori richieste per i calciatori considerati in uscita dalla Roma. Dybala, Zalewski, lo stesso Pellegrini, Celik: il Galatasaray è la squadra più attiva in questo senso, specie con l’attaccante argentino, corteggiato ormai da settimane. Anche il Fenerbahce del grande ex José Mourinho ha messo gli occhi su molti di loro anche se la squadra allenata da Okan Buruk sembrerebbe partire avanti.

Ad ogni modo lo ‘special one’ non sembra intenzionato a mollare la presa tanto facilmente. A questo proposito, oltre ai calciatori menzionati poc’anzi, Mourinho avrebbe chiesto al club di provare a portare alla sua corte anche un altro calciatore che fin qui a Roma non ha convinto. Anzi. Vediamo di chi si tratta.

Hermoso, non solo il Real Madrid: ci prova anche il Fenarbahce di Mourinho

Stiamo parlando di Mario Hermoso. La sua esperienza nella Capitale fin qui è stata tutt’altro che positiva. Lo spagnolo, arrivato con l’investitura del grande campione (nonostante fosse svincolato), in campo ha quasi sempre deluso quando è stato chiamato in causa. Il suo ricco ingaggio (3,5 milioni) fa pensare che la Roma qualche riflessione la farà: il Real Madrid ha già chiesto informazioni e ora, secondo quanto riportato dal portale fichajes.net, anche il Fenerbahce come visto potrebbe farlo. Il club turco ha però pronta anche l’alternativa qualora la pista per lo spagnolo non dovesse accendersi: Sergio Reguilon del Tottenham.