Il calciomercato giallorosso si appresta ad entrare nel vivo. Diverse le operazioni che la Roma ha messo in conto di fare in entrata (saranno almeno due-tre i nuovi innesti per Ranieri) così come sul fronte delle uscite. Il destino di molti senatori, sebbene per diverso motivo, è in bilico e c’è da capire di che portata sarà la ‘rivoluzione’ annunciata dai Friedkin. A partire dal caso Dybala.
E’ chiaro quindi che, al di là degli obiettivi prefissati, in base a chi farà le valigie ci si muoverà di conseguenza. Come detto l’elenco dei possibili partenti è piuttosto lungo e non si compone soltanto della vecchia guardia. Altri calciatori infatti, nonostante il loro recente arrivo alla Roma, potrebbero già ripartire. In particolare in queste ore si è tornato a parlare di un giocatore in particolare.
Stiamo parlando del giovane terzino sinistro Samuel Dahl. Fin qui il laterale ha trovato pochissimo spazio ed è stato anche escluso dalla lista UEFA. Ranieri, dal canto suo, gli sta concedendo qualche spezzone di partita ma chiaramente il tempo è troppo poco da qui a gennaio per farsi un’idea precisa del valore di questo ragazzo.
Di conseguenza la soluzione migliore per tutti sarebbe quella di procedere con una cessione in prestito, magari in Serie A, in modo tale da fargli accumulare esperienza nel nostro campionato. Se alla fine il terzino dovesse partire, è chiaro che la società tornerà poi sul mercato in cerca di un suo sostituto, considerando peraltro la possibile partenza anche di Zalewski.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il profilo del 21enne calciatore svedese avrebbe già incontrato il favore di diversi club che dunque a breve potrebbero muoversi ufficialmente con la Roma. In ogni caso la partenza del giovane calciatore è sempre più probabile nella prossima finestra di mercato a gennaio.