Il mercato sta per entrare nel vivo e in casa giallorossa sono diversi i movimenti attesi. Sia in entrate ma anche e soprattutto in uscita. Diversi infatti potrebbero essere gli addii – anche eccellenti?- che chiaramente andranno rimpiazzati con giocatori all’altezza. In ogni caso, a prescindere dalle partenze, la Roma realizzerà almeno due-tre colpi per dare a Ranieri i rinforzi necessari per terminare al meglio la stagione.
I ruoli in cui i giallorossi sono scoperti sono noti. Serve un terzino destro, un vice-Dovbyk e un centrale difensivo, forse due nel caso partisse Hermoso. Dopodiché tutto dipenderà dalla portata della “rivoluzione” che vogliono compiere i Friedkin, specie nei confronti della ‘vecchia guardia’. In ogni caso, come ammesso dal DS Ghisolfi, ogni decisione verrà presa in funzione del nuovo allenatore.
Calciomercato Roma: i nomi per l’attacco
Per quanto riguarda il reparto offensivo, in queste settimane sono emerse diverse candidature che rispondono ad esempio all’identikit dell’attaccante di riserva. In attesa di recuperare al 100% Artem Dovbyk è chiaro come a Ranieri serva un centravanti pronto per sostituirlo e, magari, giocargli pure di fianco all’occorrenza. Beto resta uno degli obiettivi, specie ora che l’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin si è concluso.
Insieme all’ex Udinese c’è sempre poi il nome di Raspadori, in uscita dal Napoli, e quello di Omar Marmoush, 25enne attaccante in forza al Francoforte. Molto dipenderà tuttavia da come si concluderà la telenovela Dybala: ancora una volta sarà infatti l’argentino a rappresentare l’ago della bilancia per il calciomercato a Trigoria.
Le idee low cost: attenzione ai giocatori che partiranno a gennaio
Da tenere sott’occhio ci sono poi tutta una serie di situazioni che potrebbero rappresentare la classica occasione di mercato. Magari anche solo nell’immediato rimandando poi discorsi più impegnativi a giugno. E’ questo il caso di due calciatori che nei prossimi giorni lasceranno i rispettivi club: stiamo parlando del 35enne centravanti dell’Inter Marco Arnautovic, finito ormai ai margini con Inzaghi, e dell’esterno offensivo Ziyech, il quale ha rotto il suo rapporto col Galatasaray.
Per il primo già diversi club di Serie A avrebbero chiesto informazioni (anche la Roma?) mentre l’altro, paradossalmente, potrebbe lasciare spazio all’arrivo di Dybala proprio in Turchia. Chissà allora se il suo nome non possa diventare un’idea nella direzione opposta…