L’Olympique Lyonnais avrebbe deciso di venderlo a una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. E la Roma potrebbe essere interessata, visto che si tratta di un attaccante che andrebbe finalmente a ricoprire il ruolo di vice Dovbyk.
La vendita del giocatore, conseguenza della crisi economica del Lione
Il Lione potrebbe essere costretto a separarsi dal georgiano Georges Mikautadze, manovra economica che aiuterebbe il club superare la crisi economica. Si tratta di un giocatore classe 2000 che ha messo in allerta diversi club. Su di lui c’è, infatti, non solo la Roma, ma anche il Galatasaray, il West Ham, il Bologna e la Juventus.
Il calciatore aveva già suscitato l’interesse della Roma la scorsa estate
Già la scorsa estate era stato accostato alla Roma. Il 24enne georgiano, infatti, aveva stuzzicato l’interesse del direttore sportivo Florence Ghisolfi che poi aveva dirottato le sue attenzioni sull’ucraino Artem Dovbyk, accantonando l’idea di acquistare Mikautadze.
La Roma nuovamente in cerca di un attaccante
Nell’arco di questi sei mesi, però, la situazione è cambiata e i giallorossi sono nuovamente alla ricerca di un giocatore che abbia un profilo proprio come il suo. Nell’ultimo periodo è, infatti, apparso evidente che la rosa ha necessità di trovare un centravanti veloce, capace di dare concretezza alle azioni di gioco e il georgiano, in questa stagione di Ligue 1 ha dato prova di avere queste caratteristiche.
Ghisolfi alle prese con una concorrenza agguerrita
Ma seppure l’attaccante francese andrebbe a rispondere a molte delle esigenze dei giallorossi, anche in vista di un progetto a lungo termine, non sarà un affare semplice da concludere per Ghisolfi, visto che si troverà a dover fare i conti con una concorrenza estremamente agguerrita.