È pronto a tornare in serie A, dopo aver lasciato l’Italia nel 2022 per andare a giocare nel Major League Soccer di Toronto. Dopo due anni, però, sembra pronto a tornare al calcio italiano e il Corriere dello Sport fa sapere che nei giorni scorsi è stato a Roma facendo pensare che possa aver aperto le trattative con la Roma.
Federico Bernardeschi, già in passato era stato accostato al club giallorosso e l’ipotesi che possa entrare a far parte della squadra guidata da Claudio Ranieri, stavolta, sembra essere concreta. Fino a questo momento nessun club aveva dimostrato un concreto interesse verso di lui, anche a causa dei 31 anni ormai alle porte.
Seppure il centrocampista e attaccante del Toronto abbia con la società canadese un contratto in scadenza nel 2026, vuole accelerare i tempi e la Roma potrebbe essere pronta ad accoglierlo già a gennaio, sempre che il suo agente riesca a trovare un accordo con la società canadese. Ci sarebbero, però, anche altre squadre di serie A ad aver dimostrato interesse nei confronti del calciatore che, potrebbe preferire la Capitale anche perché è la città della moglie.
Il club giallorosso sta valutando l’eventuale acquisto sia alla luce delle società concorrenti, e tra le altre dovrebbe esserci il Como, società tra le più ricche, pronta a fare acquisti nei quali trovare il giusto equilibrio tra giocatori di esperienza e più giovani; sia in considerazione dell’età del centrocampista che già in passato aveva costituito un elemento frenante nel concludere l’affare.
.