La prossima sessione invernale di calciomercato si annuncia molto movimentata per la Roma che ha intenzione di andare a colmare i vuoti nella rosa.
Tra tutti l’obiettivo principale, per quanto tutt’altro che semplice, resta un vice Dovbyk. Una ricerca ardua nella quale la Roma deve anche fare i conti con le tante società concorrenti, soprattutto nel calcio italiano.
Spunta, tra gli altri un nome altisonante che proprio nei giorni scorsi è stato visto a Roma per incontrare mediatori e interlocutori rilevanti. A darne notizia è il giornalista Enrico Camelio e il team Calciomercato di Radio Radio a Roma che non hanno, però, conferme, circa la possibilità che alcuni degli incontri abbiano riguardato proprio il club giallorosso.
Unica certezza al momento è che l’attaccante brasiliano, Roberto Firmino, ex Liverpool e attualmente in forza all’Al-Ahli fosse nella Capitale. Proprio Camelio fa sapere: “Abbiamo una foto di Roberto Firmino, l’ex giocatore del Liverpool, durante il suo soggiorno a Roma. Stava incontrando intermediari e contatti rilevanti. Attualmente guadagna circa 20 milioni, ma non è soddisfatto di giocare in Arabia Saudita. Si può dire che abbia parlato con due club importanti, ma non so se la Roma fosse coinvolta in questo. Una cosa è certa: secondo me, a 33 anni, Firmino vale due Dovbik”.
L’attaccante brasiliano è legato alla compagine saudita fino all’estate del 2026 e nell’attuale stagione, quella 2024/25, ha disputato 19 partite, segnando 6 gol e fornendo 3 assist. Numeri che sarebbero in linea con il rendimento del centravanti ucraino il quale ha giocato anche lui 19 gare e segnato 6 gol con la maglia della Roma.