Inizia a muoversi lo scacchiere del calciomercato nel nostro campionato. Tante le squadre che proveranno a rinforzarsi per rimediare ad un inizio di stagione da dimenticare (come la Roma) oppure per provare a raggiungere quegli obiettivi magari insperati ai nastri di partenza. Ad ogni modo dal prossimo 2 gennaio si apriranno le danze: ma già in queste settimane sono diversi i rumors che ruotano attorno alla Serie A.
Per quanto riguarda i giallorossi – i Friedkin sono stati chiari – nella finestra invernale di mercato verranno fatti diversi innesti ma soprattutto molti calciatori (i senatori?) lasceranno Trigoria. Di fatto se non sarà un’altra rivoluzione poco ci mancherà. Anche le altre big del torneo non staranno a guardare. Vediamo allora cosa si sta muovendo in queste ultime ore.
Sì perché una vecchia conoscenza dei giallorossi potrebbe presto tornare in Italia. Non alla Roma però. Si tratta di Nemanja Matic, play serbo transitato dalle parti della Capitale tra il 2022 e il 2023. Dopo l’esperienza in prestito nel club romanista Matic è approdato in Francia, prima al Rennes e poi al Lione, squadra dove tuttora gioca.
A gennaio però si potrebbe aprire lo scenario di un suo ritorno clamoroso in Serie A. A seguirlo da vicino, per apportare una buona dose di esperienza in squadra, ci sono Fiorentina e Napoli. Certo, l’età potrebbe rappresentare un ostacolo tuttavia, secondo il portale spagnolo fichahes.net, alle giuste condizioni l’affare non sarebbe da escludere.
Matic ha girato praticamente dappertutto in carriera giocando con alcuni dei club più prestigiosi al livello europeo. Oltre alla Roma il centrocampista ha vestito le maglie, tra le altre, di Chelsea, Manchester United e Benfica. Al Lione quest’anno ha ritrovato una specie di seconda giovinezza venendo impiegato spesso sia in campionato che in Europa League. In più ci sarebbe questa possibilità di un suo ritorno in Serie A: si concretizzerà o rimarrà soltanto una suggestione? Staremo a vedere.