Si inizia ad accendere il calciomercato. Tra poche settimane, esattamente il 2 gennaio 2025, si aprirà ufficialmente la finestra invernale per le trattative. Le squadre, specie quelle che sono andate male nella prima parte di stagione, proveranno a correre ai ripari per rimediare agli errori commessi. Non solo. L’occhio andrà sì all’immediato presente ma come di consueto saranno molti i club che inizieranno a preparare le strategie per la prossima stagione. Cercando di anticipare le dirette concorrenti.
La Roma, siamo convinti, in questo senso sarà assoluta protagonista. O meglio. E’ questa la speranza dei tifosi considerando le disastrose prestazioni in campo offerte fin qui. Anche per alcune lacune, evidenti, presenti in rosa. La società dunque farà la propria parte: e Ghisolfi è pronto a regalare a Ranieri almeno due-tre rinforzi di livello.
In questa chiave la società dei Friedkin aveva monitorato nei mesi scorsi un giovane asso che agisce sulla fascia sinistra. Stiamo parlando di Kevin Zenon, classe 2001, e astro nascente del calcio argentino. La Roma vanta una lunga tradizione di sudamericani e non a caso in estate sono stati diversi i profili attenzionati: come quello di Nicolas Valentini, poi finito alla Fiorentina, o Matias Soulé, sul quale invece i giallorossi hanno deciso di affondare il colpo.
Tornando all’esterno, il calciatore appena 23enne è diventato nel giro di poco tempo un titolarissimo del Boca Juniors. Da Trigoria il canale con gli xezeines è sempre aperto: Paredes, ad esempio, potrebbe compiere presto il percorso inverso. Attenzionato dalla Roma, è adesso l’Inter – oltre praticamente a mezza Europa – a volerci provare fino in fondo per regalare un rinforzo di prospettiva a Inzaghi oltre i soliti “parametri zero“.
Cresciuto nell’Union Santa Fe, a cui deve il debutto nel 2020, Kevin Zenon ha collezionato sin qui 44 presenze e 5 gol. Recentemente ha anche partecipato alle Olimpiadi di Parigi con l’Argentina. Può giocare da ala o da esterno a tutta fascia, come in un 3-5-2. Insomma, una sorta di jolly offensivo che, proprio per questo, fa gola a molti. In Premier vanta molti estimatori mentre dalle nostre parti la corte è arrivata soprattutto da Roma, Inter e Napoli. Vedremo allora chi riuscirà a spuntarla.