L’appuntamento di calciomercato di gennaio mantiene alto l’interesse di diverse squadre della serie A. Tanti i calciatori finiti nel mirino dei club italiani e non di meno della Roma che guarda con interesse a un centrocampista tedesco.
Il direttore sportivo del club giallorosso, Florent Ghisolfi, ha messo gli occhi su un giocatore del Borussia Monchengladbach, ma dovrà fare i conti con la concorrenza, perché eguale interesse lo sta dimostrando l’Inter, ma anche il Brighton.
Il 22enne suscita interesse per le sue qualità di gioco e per una formula nel contratto in scadenza nel 2028 che rende possibile l’affare anche subito. La società è, infatti, disposta a liberare il centrocampista per 20 milioni di euro.
Nonostante la società nella quale milita sin dagli esordi della sua carriera – esclusi i due prestiti al Sint Truiden – punti molto sul giovane calciatore che sembra estremamente promettente, non può escludere di cederlo già a gennaio.
Rocco Reitz è arrivato nel Borussia Monchengladbach ancora bambino, aveva soli 7 anni, e sin da subito è stato considerato un piccolo prodigio. Dopo aver disputato tutte le competizioni giovani è approdato in Bundesliga che aveva solo 18 anni.
A rendere tanto appetibile questo giocatore tedesco è la sua capacità di ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo: mediamo, trequartista e anche mezzala. Ha grandi qualità tecnica ed è combattivo nei contrasti, si inserisce con determinazione e velocità nella difesa avversaria e in continuo movimento e per questo capace di recuperare tanti palloni. Caratteristiche di gioco che per la Roma sarebbero preziose, anche se restano vari ostacoli: non solo riuscire a convincerlo a lasciare la squadra con la quale è cresciuto, ma anche superare le concorrenza…