Massima attenzione sulla sessione di calciomercato di gennaio per la Roma. Diversi i calciatori finiti nel mirino del club giallorosso e, tra gli altri, un classe 2002 proveniente da Friburgo.
Si tratta di un giocatore piuttosto duttile che viene preferito dalla sua nazionale nel ruolo di terzino destro, per quanto abbia dato prova di saper fare bene anche come braccetto. Si tratta di Kiliann Sildillia, che ha in iniziato la sua carriera al Metz per approdare a parametro zero poi al Friburgo del quale è entrato a far parte ormai quattro anni fa, nonostante avesse ricevuto importanti offerte anche da altre squadre della Bundesliga.
Il calciatore ha un fisico possente, anche grazie alla sua altezza, 186 cm, è un giovane capace di rompere la linea difensiva e ha una considerevole velocità. Riesce a giocare bene non solo come terzino destro in una difesa a quattro, ma anche come centrale in una difesa a tre.
Le sue caratteristiche di gioco hanno indotto anche altri club italiani a mettergli gli occhi addosso. Tra le squadre che sembrano pronte a fare un’offerta per lui in occasione della finestra invernale di calciomercato ci sono la Juventus e il Milan che stanno osservando il calciatore ormai da tempo.
Non sarà facile per la società capitolina vincere la concorrenza e riuscire a portare a casa il terzino destro francese che al momento viene quotato 9 milioni di euro.