A parte il ‘solito’ Dybala del quale si fa un gran parlare in vista della sessione di calciomercato e delle considerevoli offerte che hanno raggiunto il campione argentino, il Galatasaray su tutte, nella Roma di Ranieri sono diversi i talenti che hanno ripreso a brillare.
Tra i tanti il belga Alexis Saelemaekers. Il suo è un gioco vivace, dinamico, allegro. Quale che sia il ruolo che gli viene attribuito dal mister, trequartista o esterno di centrocampo, Alexis corre per tutto il campo risultando decisivo e incisivo sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
È stato definito un giocatore ‘duttile’ che si adatta con facilità a qualsiasi ruolo gli viene dato. E in effetti Saelemaekers accetta qualsiasi sfida con entusiasmo e determinazione rendendosi, da quando è tornato in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo due mesi, prezioso per la squadra.
Il suo valore è sotto gli occhi di tutti, non solo della Roma che vuole acquistarlo, ma anche del Milan che lo ha ceduto, dopo aver avuto in cambio Tammy Abraham. A questo punto l’impresa da compiere per Florent Ghisolfi, chiamato a far restare l’attaccante belga alla Roma anche per il prossimo anno, non sarà per niente facile.
Il Milan osserva con interesse le prove del suo calciatore e spara alto…
Il prezzo di Alexis lievita e potrebbe continuare a crescere se le prestazioni del calciatore dovessero continuare a essere così pregevoli. Il Milan osserva con interesse i miglioramenti del trequartista belga e ha intenzione di chiedere, allo stato attuale, 15 milioni di euro. Ma si tratta solo della base di partenza che, con tempo e prove come quelle fornite in Roma Parma, potrebbe continuare aumentare.