C’è spazio per tutti (o quasi), ma, sembrerebbe, non più per lui. Lorenzo Pellegrini, Capitano ormai non più Capitano della Roma, potrebbe presto fare le valigie e salutare Trigoria. La sua presenza in questa squadra, ormai è chiaro, non è più fondamentale. E Ranieri, eccezion fatta per la parentesi col Braga, si sta dimostrando disposto a fare a meno di lui. Chiariamoci. Non che prima le cose andassero bene per il centrocampista giallorosso ma quantomeno il campo non lo aveva mai perso. A differenza di quanto sta accadendo adesso.
Ieri è andato in scena un lungo colloquio tra il giocatore e il tecnico romano che potrebbe aver avuto il sapore dell’addio. O magari tutto il contrario attenzione, magari con l’allenatore che gli ha prospettato uno scenario diverso da qui in avanti che non tenga conto soltanto della panchina. Chissà. Di certo c’è però che adesso l’ipotesi di un suo addio – già a gennaio – deve essere presa in considerazione malgrado la volontà di Pellegrini sia quella di restare.
In ottica mercato, c’è da dire, le pretendenti per il calciatore non mancano. In Turchia si è parlato di un interesse del Galatasaray mentre in Italia il nome di Pellegrini è stato accostato ad esempio al Napoli. Magari nell’ottica di uno scambio che porterebbe anche Giacomo Raspadori a compiere il percorso inverso.
Il problema, semmai, è rappresentato dal ricco ingaggio che il giocatore percepisce in giallorosso (4 milioni) che potrebbe rappresentare un ostacolo per molti di club. Di fatto però una soluzione andrà trovata anche perché, ricordiamolo, la Roma non ha aperto per ora al rinnovo del suo contratto che scade nel 2026.
Intanto nelle ultime ore va registrata un’indiscrezione di mercato che vedrebbe il centrocampista accostato anche ad un’altra squadra del nostro campionato. Si tratterebbe, come riportato da Sky, della Fiorentina che potrebbe valutare l’ipotesi di prendere il calciatore già nella finestra di gennaio.
Come detto però l’ostacolo più grande sarebbe lo stipendio percepito, al momento fuori portata per il club di Rocco Commisso. L’idea ad ogni modo è stata rilanciata anche da un grande ex di entrambe le squadre come Ciccio Graziani secondo cui l’acquisto di Pellegrini permetterebbe “alla Fiorentina di fare il salto di qualità”.