Dopo la vittoria contro il Parma, già nella giornata di ieri, lunedì 23 dicembre, la squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti a Trigoria per arrivare pronta alla sfida a San Siro contro il Milan, fissata per domenica prossima, 29 dicembre.
Fatta eccezione per Bryan Cristante, ancora fuori per problemi alla caviglia a causa di un infortunio che si è procurato contro l’Atalanta, e per Niccolò Pisilli influenzato, il gruppo ha lavorato al completo. Non è sfuggito ai tifosi della Roma l’arrivo sul campo del centro sportivo Fulvio Bernardini di Claudio Ranieri.
Il mister è arrivato sul rettangolo di gioco abbracciato a uno dei suoi uomini. Sir Claudio e il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, hanno raggiunto gli altri, probabilmente al termine di un confronto. Un gesto affettuoso che conferma la fiducia e la stima che sir Claudio ha sempre manifestato nei confronti del giocatore.
Ma la posizione di Pellegrini resta difficile. Il capitano giallorosso non solo è stato accompagnato nel corso dell’attuale stagione da pesanti critiche, anche dal pubblico che fino a qualche tempo fa lo ha sostenuto, per quando anche di recente si è reso autore di mancanze che non sono passate inosservate ai tifosi. Proprio come successo contro il Como, partita nella quale un passaggio sbagliato ha favorito il gol del raddoppio alla squadra avversaria. Senza contare che lo stesso Ranieri lo ha tenuto fuori dalla formazione contro il Parma a testimoniare che qualcosa non va.
Lollo ha il contratto in scadenza e diventa difficile pensare che venga rinnovato, per questo l’agente del centrocampista della Roma, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, è in cerca di squadre italiane che siano pronte ad accoglierlo, e il Napoli potrebbe essere una di queste. Per quando resta il problema dello stipendio, uno dei più alti tra le fila giallorosse, 4 milioni di euro più bonus, che un altro club italiano non sarebbe disposto a corrispondergli…