Milan Roma, assenza UFFICIALE: il top player non ci sarà

La Roma si prepara alla difficile trasferta contro il Milan ed è il momento di verificare chi sarà assente per infortunio

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Milan Roma
Milan Roma – foto Ansa – RomaForever.it

La Roma è al lavoro in vista della trasferta contro il Milan domenica 29 dicembre, un’occasione non solo per continuare ad accumulare punti preziosi, ma soprattutto per interrompere la sequenza di sconfitte fuori casa che va avanti ormai da ben 8 mesi.

Assente il top player per infortunio

Gli uomini di Fonseca si preparano ad accogliere i giallorossi ben consapevoli di dover fare a meno del loro top player reduce da un infortunio contro il Verona. Rafael Leao sembra debba essere il grande assente nella sfida contro i giallorossi dopo che si è procurato  una elogazione al flessore sinistro e potrebbe recuperare entro il match del 3 gennaio.

Como Roma
La Roma si prepara alla trasferta contro il Milan – RomaForever.it

Alcuni rientri in casa rossonera

Ma il tecnico rossoneri può contare sul rientro di Alvaro Morata, Luka Jovic e Ismael Bennacer che sono tornati ad allenarsi in gruppo già da ieri, prima della pausa per le vacanze natalizie che prevede tre giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti il 26 dicembre, in vista della sfida contro la Roma.

In attesa del rientro anche del centrocampista statunitense

Nel giorno di Santo Stefano è previsto il ritorno a Milanello e in quell’occasione potrebbe tornare a disposizione di mister Fonseca anche il centrocampista statunitense, Christian Pulisic, ma comunque potrà contare sulla presenza del difensore francese Theo Hernandez e sul centrocampista olandese Tijjani  Reijnders.

Ancora infortunato dovrebbe restare fermo anche domenica prossima

Dal canto suo la Roma dovrebbe poter contare sulla squadra al completo, fatta eccezione di Bryan Cristante ancora fuori per l’infortuno alla caviglia, mentre resta in  forse Nicolò Pisilli, assente in questi giorni da Trigoria a causa di una sindrome influenzale.