Fanno tutto i Friedkin: doppio colpo e Ranieri accontenato

La sinergia che potrebbe nascere tra la Roma e l’Everton potrebbe aprire a clamorosi intrecci di mercato: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin dan ryan roma
La famiglia Friedkin – (RomaForever.it)

Dai Friedkin ai..Friedkin. Anche la Roma potrebbe beneficiare dal recente ingresso della famiglia americana nel club di Liverpool. Intanto passando dal calciomercato. Sono diversi infatti gli intrecci che potrebbero venire a crearsi nelle prossime settimane. I due club nell’orbita degli imprenditori texani dovranno essere infatti rivoluzionati o quasi, dunque quale miglior modo di cominciare se non quello di guardare innanzitutto in casa propria?

Almeno cinque i profili che potrebbero interessare ai giallorossi, a partire dall’attaccante. Beto rappresenta infatti il nome ideale per la squadra di Ranieri considerando che l’ex Udinese sarebbe in grado di sostituire degnamente Dovbyk e magari pure di giocarci accanto all’occorrenza. Ma oltre a lui ci sono tutta una serie di calciatori che potrebbero far comodo dalle parti di Trigoria.

Dall’Everton alla Roma: oltre a Beto spunta il nome di Doucouré

beto740
Beto – (RomaForever.it)

Secondo La Gazzetta dello Sport la Roma avrebbe mostrato interesse per il centrocampista Doucouré, 31enne francese che andrà in scadenza a fine stagione. I movimenti in mediana dipenderanno però soprattutto dalle uscite dato che ad oggi ci sono altre priorità. Ma con Cristante e Zalewski in uscita – più il secondo del primo per il momento – è chiaro che qualcosa potrebbe essere fatto.

In mediana, lo ricordiamo, piace anche Rocco Reitz del Borussia Mönchengladbach. Tornando all’asse Everton-Roma è lecito attendersi qualcosa di importante nelle prossime settimane. E non è da escludere un doppio colpo tutto “casalingo” per la famiglia dei Friedkin, un modo come un altro per non disperdere risorse preziose andando ad arricchire altri club.

Calciomercato Roma: il punto sugli obiettivi

Per prima cosa però Ghisolfi e Ranieri si muoveranno per prendere il terzino destro. Zappa e Delprato restano i nomi caldi in Serie A, mentre resiste sempre Rensch dell’Ajax guardando all’estero. In difesa invece, anche qui, in base a chi partirà ci si muoverò di conseguenza. Da valutare su tutti la possibile partenza di Hermoso che, a quanto pare, ha una lunga lista di pretendenti sia in Italia che fuori (c’è il Fenerbahce ad esempio). Tra le tante ipotesi per sostituirlo si parla anche di Matteo Prati del Cagliari.