Il mercato di gennaio si annuncia movimentato soprattutto sull’asse Roma Napoli, due club che sembrano intenzionati a fare affari, visto il chiaro interessamento dei giallorossi nei confronti di Giacomo Raspadori.
Se la Roma ha manifestato chiaramente le sue intenzioni, piano piano anche il club azzurro sta vendendo allo scoperto lasciando intendere quali sono le sue mire all’interno della Magica. Perché nei giorni scorsi s’è parlato della possibilità di uno scambio Raspadori – Pellegrini, ma poi con l’infortunio di Buongiorno, il Napoli ha iniziato a guardare anche ad altri calciatori giallorossi con interesse.
Il direttore sportivo Massa, infatti, sta tenendo sott’occhio altri due giocatori agli ordini di mister Ranieri che potrebbero andare a rinforzare il reparto difensivo, vista la pesante assenza. Proprio per questo motivo sotto i riflettori del club azzurro sono finiti che Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Come a dire che il Napoli sarebbe disposto a prendere tutti e tre i senatori della Roma in blocco.
Una eventualità che sembra poter consentire ad aprire il Napoli allo spostamento di Raspadori nella Roma. Un’eventualità finora negata dalla società azzurra per niente intenzionata a rinforzare le squadre avversarie.
Ma la rivoluzione annunciata dai Friedkin potrebbe fare gioco agli interessi del ds Manna e della società che rappresenta, portando a casa un centrocampista di valore come Pellegrini, un difensore di spessore come Mancini e anche un giocatore capace di ricoprire varie posizioni, come Cristante. Un colpo grosso per il Napoli, anche se bisognerà vedere quali sono in concreto le intenzioni e anche le richieste della Roma.