Prosegue il toto nomi per il prossimo allenatore della Roma. Dopo le insistenti voci su Massimiliano Allegri e Ancelotti, ma Davide Ancelotti figlio del più noto allenatore del Real Madrid, Carlo, si fa spazio un’altra ipotesi che viene resa nota da un ex Roma.
L’ex difensore giallorosso, Ubaldo Righetti, fornisce una clamorosa indiscrezione sul possibile tecnico della Magica per il dopo Ranieri. Righetti archivia velocemente le posizioni di Allegri, con il quale oltretutto è legato da un’amicizia trentennale, ma anche di Ancelotti, per dirottare su tutt’altro professionista.
In un’intervista a Radio Romanista, l’ex difensore della Roma sottolinea come l’interesse di Ranieri per il futuro della squadra sia rivolto a Giampiero Gasperini. Righetti ha dichiarato: “Ranieri è forte su Gasperini, anzi, ci sta provando anche per una questione di rapporti che i due hanno”.
Una notizia che, qualora venisse confermata, sarebbe sensazionale. Seppure anche solo l’idea ha creato scompiglio tra i tifosi romanisti che amano poco l’attuale allenatore dell’Atalanta, nonostante abbia dato prova di essere riuscito, in un progetto a lungo termine, a dare spessore all’Atalanta. Gasperini, infatti, da quando siede sulla panchina nerazzurra è stato capace di vincere una UEFA Europa League nel 2023-2024, disputare tre finali di Coppa Italia nel 2019, nel 2021 e nel 2024 e una finale di Supercoppa UEFA nel 2024 e in questa stagione partecipa alla lotta scudetto.
E l’ex calciatore giallorosso rincara la dose: “Dal mio punto di vista è lui la prima scelta della Roma. Ora bisogna raggiungere l’obiettivo con Ranieri: sta esaltando giocatori come Paredes, Hummels, Dybala e via dicendo, perché è importante. Ci sta lavorando”.