Il derby è già iniziato, verrebbe da pensare. Il motivo? Ad aprire la marcia di avvicinamento alla stracittadina – sarà il primo incontro del 2025 per Roma e Lazio – ci ha pensato un ex calciatore biancoceleste che nelle scorse ore ha infiammato i social con un post al vetriolo. Il giocatore ha voluto rimarcare infatti in tono polemico la vittoria della squadra di Ranieri contro il Parma arrivata, a suo dire, soltanto grazie all’arbitro. Con un chiaro riferimento ai due rigori concessi alla Roma, il primo trasformato proprio all’inizio del match da Dybala, il secondo nella ripresa da Paredes.
Come era facile immaginare il messaggio, postato su “X” al termine della partita, non è passato inosservato ed ha acceso subito le polemiche. Il post ha avuto una diffusione pazzesca (più di 100mila visualizzazioni!) ed ha raccolto una marea di commenti, molti dei quali giunti da tifosi giallorossi. I quali, c’è da dire, ne hanno prontamente approfittato per ripescare il 6-0 rifilato dall’Inter alla Lazio giusto una settimana fa.
A sollevare il polverone è stato Felipe Caicedo, attaccante dal lungo passato in biancoceleste e rimasto molto legato alla società. Ebbene ieri, dopo Roma Parma, ha pubblicato sul proprio account “X” una foto eloquente ritraente un pacco con su scritto “rigore”. Corredata da un altrettanto messaggio inequivocabile: “MVP“, ovvero l’abbreviazione della frase ‘miglior giocatore’.
Insomma, Caicedo ha voluto sottolineare come la vittoria sia arrivata soltanto grazie ai penalty concessi ma non aveva fatto i conti con la reazione del popolo giallorosso. Non solo. Con un tifoso romanista è nato un vero e proprio botta e risposta: “Ah sei tornato dopo le 6 pere, mi fa piacere”, ha scritto un utente. E la risposta dell’ex Lazio non si è fatta attendere.