Se Florent Ghisolfi guarda con interesse in casa degli altri club italiani per verificare gli affari di mercato da mettere a segno a gennaio prossimo, anche i direttori sportivi delle altre società fanno lo stesso nella Roma, approfittando dell’intenzione, annunciata a chiare lettere dai Friedkin, di fare una rivoluzione…
Sembra che il club giallorosso avrà il suo bel da fare nelle trattative e soprattutto con il Napoli. Non solo perché è in piedi un eventuale scambio Pellegrini-Raspadori, ma anche per un altro senatore giallorosso sul quale Giovanni Manna ha messo gli occhi.
Se il numero 7 della Roma andrebbe a ricoprire il ruolo di mezz’ala laterale nella squadra di Conte, Gianluca Mancini sarebbe una pedina importante per la difesa azzurra. E si tratterebbe di un interesse per il quale Manna avrebbe già sondato la disponibilità con l’agente del difensore giallorosso.
Il Napoli guarda al numero 23 della Roma come una possibilità per rinforzare la linea difensiva, viste le sue caratteristiche di gioco. È un calciatore molto fisico, con una grande resistenza e si adatta facilmente alla difesa a tre o a quattro, è capace di dare il suo supporto anche in attacco, può essere impiegato come terzino destro o anche mediano se occorre.
Gianluca Mancini è arrivato alla Roma dall’Atalanta sei stagioni fa, dapprima solo in prestito, poi è stato acquistato a titolo definitivo. Quest’anno a preso parte a 16 gare di serie A e 4 partite nelle competizioni europee, complessivamente 20 presenze e due gol.
Con Ranieri sta trovando spazio e continuità. La sua presenza in campo è fondamentale per la squadra e, per questo, occorrerà vedere se il club giallorosso è pronto a separarsi da lui. Qualora così fosse Mancini potrebbe salutare la Roma già a gennaio.