Bove, la notizia più bella: “Per la prima volta…” | Regalo di Natale ai tifosi

Il centrocampista è pronto a lasciarsi alle spalle il terribile spavento di inizio mese: e stasera ha preparato una sorpresa per tutti

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bove
Edoardo Bove con la maglia della Fiorentina – (RomaForever.it)

Quella che giocherà oggi la Fiorentina contro l’Udinese non sarà una partita qualunque.  Di sicuro sarà più importante dei tre punti in palio che entrambe le squadre cercheranno di portare a casa. Oggi infatti sarà il giorno del grande ritorno di Edoardo Bove. Il centrocampista ex Roma infatti ha comunicato che sarà presente in tribuna per sostenere i suoi compagni. Per lui, siamo sicuri, si tratterà di un’emozione fortissima considerando quanto successo appena 22 giorni fa.

Era il 1 dicembre infatti quando l’intero mondo calcistico – ma non solo – ha trattenuto il fiato quando lo ha visto crollare improvvisamente a terra. Temendo il peggio. Minuti, ore terribili nel corso delle quali la sua sopravvivenza è diventata la cosa più importante per tutti. Poi, man mano, è tornata la speranza. Perché Edo, da leone vero qual è, non si è tirato indietro dinanzi alla battaglia più importante della sua vita.

Bove, dal malore al futuro: intanto tornerà allo stadio per la prima volta

bove roma 740
Bove alla Roma – (RomaForever.it)

Da quel giorno ne sono passate tante di cose. Dalla notizia dell’operazione a cui si è sottoposto, all’uscita dall’Ospedale. Fino al ritorno alla casa della Fiorentina, il Viola Park, dove ha ritrovato tutti i suoi compagni di squadra. Compreso Cataldi, al quale, letteralmente, deve la vita. Oggi pomeriggio, allora, Bove chiuderà simbolicamente un cerchio tornando laddove tutto ha rischiato di finire improvvisamente.

Due settimane fa il papà dell’ex giallorosso era stato già ospite della tribuna autorità del Franchi ma sicuramente rivedere anche il ragazzo farà ben altro effetto. Edo, dal canto suo, non si è mai perso una partita, né della Roma, né della Fiorentina. Ovvero passato e presente della sua vita/carriera. Certo, non sarà come scendere in campo: ma comunque sarà un piccolo passo per tornare a respirare aria di calcio giocato dal vivo.

Bove alla Fiorentina: quale futuro? Ultime news

Per il resto, purtroppo, bisognerà aspettare. Il futuro del giocatore è ad oggi avvolto nel completo mistero. “Ci vediamo in campo“, ha detto qualche giorno fa Bove. La Fiorentina, per il momento, ha deciso di non interrompere il prestito con la Roma per il ragazzo che dunque rimarrà in riva all’Arno fino a fine stagione. Dopodiché verrà presa una decisione: e a questo proposito saranno decisive le risposte che arriveranno dagli accertamenti che farà il calciatore nei prossimi mesi.