La Roma vince e convince. E soprattutto cancella quel secondo tempo horribilis contro il Como. Certo, dobbiamo necessariamente tenere conto dell’impalpabile prova offerta dal Parma – venuto nella Capitale quasi a mo’ di gita scolastica per quanto è stato molle il suo atteggiamento – ma comunque, considerando il periodo, ogni segnale positivo non può essere sottovalutato. E comunque, al di là di tutto, di segnali positivi dalla squadra ne sono arrivati diversi.
A partire da Dybala – l’argentino è tornato finalmente al gol – fino ad arrivare a Dovbyk. In più le conferme arrivate dai vari Paredes e Hummels (non a caso contro il Como mancavano entrambi) e dall’orami “solito” Saelemaekers. Insomma, Ranieri, probabilmente, ha trovato il suo undici titolare: in attesa che il calciomercato porti a Trigoria rinforzi utili alla causa.
Già, il calciomercato. Ancora una volta tutto ruoterà attorno alla figura di Paulo Dybala. Sarà lui a determinare la strategia dei giallorossi: “C’è differenza tra la Roma con lui e quella senza di lui“, ha rimarcato una volta di più sir Claudio al termine della partita vinta contro il Parma. Come a dire: prima di privarci di lui dovremmo pensarci bene.
Intanto, lo ha ribadito anche Ghisolfi nel pre-partita, di ufficiale – nel senso di proposte di acquisto – al club dei Friedkin non sarebbe arrivato ancora nulla. Nemmeno, a questo punto, dal Galatasaray anche se era stata la stessa società turca a confermare i contatti.
Di fatto però il futuro dell’argentino ancora non è stato chiarito: anche perché basterebbe semplicemente affermare che “l’argentino non è sul mercato“. Una frase che però ancora nessuno dalla società ha pronunciato.
Intanto il tecnico romano ha approfittato dell’ennesima domanda rivoltagli sul futuro dell’argentino alla Roma per mandare, seppur indirettamente, una “frecciatina” agli agenti. Non solo a quelli di Dybala, ma in generale alla loro figura nel mondo del calcio.
“Futuro del giocatore? Intanto dobbiamo capire anche il mestiere che fanno gli agenti. Loro girano il mondo e propongono il giocatore. A noi però non è arrivato nulla”
Il riferimento però non può che andare anche all’entourage proprio di Dybala dal quale, lo ricordiamo, sarebbe partita l’iniziativa trattativa col Galatasaray. Lunedì scorso infatti il suo agente, Carlos Novel, era volato in Turchia avviando i contatti col club di Super Lig. Alzando così il polverone di cui si sta ancora parlando.
Insomma, la situazione resta in costante divenire. Ranieri, ad ogni modo, per ora ha voluto archiviare la questione Dybala con alcune parole che lasciano ben sperare i tifosi per il prossimo futuro: “Lui sta bene con noi, e noi stiamo bene con lui. Quando sta bene per me gioca. Io so comunque che il ragazzo vuole rimanere“.