Vincere per dare una risposta netta al bruttissimo secondo tempo di Como. Vincere per allontanare i fantasmi che nuovamente sono tornati ad aleggiare sopra Trigoria. Vincere per smuovere una classifica che fa venire i brividi soltanto a leggerla. La Roma di Ranieri cerca l’ennesima svolta della stagione e non potrà permettersi passi falsi contro un Parma in cerca a sua volta di preziosi punti salvezza.
I giallorossi, c’è da dire, in settimana qualche segnale positivo l’hanno comunque mandato vincendo, come da pronostico, la sfida di Coppa Italia che quantomeno ha riportato qualche sorriso in campo. Oggi però storia e avversari saranno diversi e servirà molto di più per portare la vittoria a casa. Ma a chi si affiderà Ranieri per cercare di conquistare i tre punti? Vediamo insieme le scelte operate in formazione.
Per la sfida dell’Olimpico il tecnico romano ripartirà da quei calciatori che in questo momento ritiene imprescindibili per la sua squadra. Hummels, Paredes, Koné, Saelemaekers. In avanti si potrebbe rivedere finalmente il tandem Dybala-Dovbyk, che quest’anno non si è mai espresso ad alti livelli. Dopo il turno di riposo in Coppa ritroverà il suo posto da titolare Svilar che davanti a sé, oltre al già citato ex Dortmund, avrà la coppia Mancini-Ndicka.
Sulle fasce – in attesa del mercato – torneranno Celik a destra e Angelino a sinistra. La mediana, come detto, dovrebbe essere composta dal duo Paredes-Koné mentre in attacco toccherà a Saelemaekers far coppia con la Joya alle spalle di Dovbyk. Destinato ancora alla panchina invece Lorenzo Pellegrini. Pronti infine a subentrare a gara in corso i vari Baldanzi, Soulé, ed El Shaarawy.
Di seguito le formazioni ufficiali di Roma Parma.
Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk
In aggiornamento