Si attendevano risposte dalla Roma e soprattutto da Paulo Dybala. E le risposte, fortunatamente per i giallorossi, sono arrivate da entrambe le parti. L’attaccante argentino – tornato al centro delle voci di mercato in settimana (c’è il forte interesse del Galatasaray) – ha realizzato pronti-via il gol dell’1-0, dopodiché è stato il più lesto di tutti a ribadire in rete la palla vagante in area all’inizio del secondo tempo siglando il 3-0.
Insomma, l’argentino è tornato e si è ripreso in mano la squadra a suon di gol ma anche di giocate. Tornate nuovamente decisive per la gioia dei tifosi. Non solo. Con le reti segnate oggi l’argentino è riuscito a muovere anche una speciale classifica che riguarda non solo la Roma ma nello specifico l’intera Serie A: una notizia che sicuramente renderà ancor più magica la giornata della Joya e del popolo giallorosso. Vediamo di cosa si tratta.
Si tratta della classifica che tiene conto delle realizzazioni siglate dai giocatori argentini nel nostro campionato. Ebbene, grazie ai due gol segnati contro il Parma quest’oggi l’argentino è balzato al terzo posto in solitaria dietro a Crespo e Batistuta. Dybala ha infatti superato Higuain e Mauro Icardi.
Questa la graduatoria aggiornata ad oggi:
L’attaccante argentino chiaramente ha segnato la maggior parte dei suoi gol con la maglia della Juventus, ben 82. Non solo. Nel computo figurano anche le 16 realizzazioni messe a referto con la maglia del Palermo. Con i gol di oggi, invece, Dybala sale a quota 29 centri in campionato indossando la divisa giallorossa. Guardando invece all’intera carriera le reti siglate dal centravanti argentino ammontano a 189 a fronte di 521 presenze in tutte le competizioni.