Dybala sblocca la partita contro il Parma dopo pochissimi minuti. Prima si procura il calcio di rigore – netto il fallo su di lui del difensore emiliano Balogh – poi lo trasforma con grande freddezza. Una rete che arriva nel momento più difficile sia per lui che per la Roma: serviva una risposta forte sul campo e l’attaccante ha subito risposto presente.
Bello anche il gesto dell’Olimpico che ha scandito con decisione il suo nome immediatamente dopo la realizzazione. Il gesto non è sfuggito allo stesso argentino che dopo aver esultato quasi in solitaria e anche con un pizzico di “rabbia” ha guardato verso gli spalti e ha alzato le mani al cielo in segno di risposta. Mostrando un sorriso che mancava da tanto, troppo tempo.
Chissà allora se questo suo ritorno al gol in qualche modo possa rimettere in discussione il suo futuro in giallorosso, specie dopo le voci di mercato tornate a farsi insistenti attorno a lui. Il Galatasaray vorrebbe prenderlo già a gennaio e la Roma, c’è da dire, fin qui non ha mostrato tutto questo interesse nel volerlo blindare. Ghisolfi, da questo punto di vista, era stato chiaro: “Se arriverà qualcosa l’ascolteremo”.
Prima dell’inizio della gara contro il Parma tuttavia ha ribadito che almeno per ora nessuno si è affacciato ufficialmente dalle parti del club. “Non abbiamo contatti con altre società“, ha ribadito il DS giallorosso. “Paulo è un giocatore importante per noi. Oggi gioca e spero faccia una grande partita. La cosa importante per la squadra e per Ranieri deve essere solo il campo“.