La Roma riparte in campionato e lo fa attraverso – finalmente – il suo miglior giocatore. Dybala è tornato al gol e la doppietta di oggi, siamo convinti, può rappresentare forse un punto di svolta per il suo futuro in giallorosso. Questa squadra infatti è davvero pronta a fare a meno di lui per di più a metà stagione? Una domanda a cui soltanto la società, ad oggi, può rispondere.
Intanto la Joya sul campo la sua risposta l’ha data. A parte le due reti – bravo l’argentino a mostrare freddezza dal dischetto e poi ad approfittare della mischia in area in occasione del 3-0 – l’attaccante è tornato protagonista con le sue giocate che hanno acceso il gioco della squadra. Certo, il Parma è stato davvero poca cosa ma come abbiamo già detto in occasione del successo in Coppa Italia di questi tempi nulla può essere dato per scontato.
Dybala al termine di Roma-Parma: “I gol mi danno fiducia”
Insomma, tra tutte le note positive di oggi – dal ritorno al gol anche di Dovbyk alla conferma di Saelemaekers – la copertina non può che prendersela proprio Paulo Dybala. Del resto la questione legata all’argentino diventerà ancor più centrale nei prossimi giorni: perché se la Roma deciderà di tenerlo – rifiutando eventuali proposte (su tutte quella del Galatasaray) – dovrà essere fatto un tipo di mercato; se andrà via, a maggior ragione, un altro completamente differente.
Per questo però ci sarà ancora un po’ di tempo. Nelle prossime ore, quasi una benedizione, si parlerà soltanto del Dybala in campo, tornato finalmente ad esprimersi ai suoi livelli. In attesa dello step successivo: una grande prova contro un avversario di livello. Come il Milan ad esempio, con cui i giallorossi giocheranno esattamente tra sette giorni. “Oggi abbiamo fatto una grande partita. Sono contento per il risultato, ce lo meritavamo” – ha dichiarato intanto l’attaccante – “e questi sono due gol sono un segnale che mi dà fiducia”.
Dybala e il messaggio ai tifosi: le parole non passano inosservate
L’argentino, al triplice fischio, ha anche voluto mandare un messaggio a tutti i tifosi. Già durante la partita, specie al momento del suo primo gol, l’Olimpico gli aveva tributato tutto il suo affetto scandendo all’unisono il suo nome. Lui aveva risposto con tanto di sorrisi e braccia al cielo.
Nel post-gara Dybala ha inoltre dichiarato:
“Tifosi? Questa gente dal primo giorno mi dà fiducia e mi dà il suo calore. Io cerco di dare sempre il meglio. Sia per la maglia che per loro”.