Claudio Ranieri sa bene che la partita di domani all’Olimpico, non sarà una passeggiata. “Il Parma è una squadra che verticalizza molto ed è molto determinata in attacco”.
Il fischio d’inizio di Roma Parma è fissato alle 12.30 di domani, domenica 22 dicembre, e sir Claudio dovrà valutare qual è la formazione più giusta da mettere in campo per puntare alla vittoria. Un risultato indispensabile e, a questo punto, non tanto per il morale, ma per risalire la classifica.
Possibile che ricorra ancora al 3-4-3-1 con Svilar in porta, Mancini, Hummels e Ndicka in difesa, a centrocampo dovrebbe tornare il duo Konè Paredes con i due estremi Saelemaekers e Angelino, mentre sulla trequarti sembra probabile che mister Ranieri ricorra a El Shaarawy e Dybala, posizionati alle spalle di Dovbyk.
Oggi i calciatori giallorossi sono scesi in campo per l’allenamento di rifinitura. Un appuntamento nel quale il tecnico ha anche fatto le dovute considerazioni su Konè che ieri s’è allenato con un tutore alla gamba sinistra, seppure lo staff medico assicura che non ha lesioni, anche perché il centrocampista francese vuole esserci domani contro il Parma. Anche Hummels resta da valutare, dopo essere rimasto fermo dalla partita del Como per una sindrome influenzale. Il centrale tedesco solo ieri è tornato in gruppo dopo aver sostenuto il giorno precedete un allenamento personalizzato. Il mister ha comunque già allertato Hermoso, il quale in caso di necessità subentrerà all’ex Dortmund.
La gara Roma Parma, valida per la 17esima giornata di serie A verrà trasmessa in diretta e in streaming sull’app Dazn