Josè Mourinho, ex allenatore della Roma, è costretto ad andare via dal Fenernahce. Una notizia improvvisa che ha colto di sorpresa i tifosi, ma si tratterà solo di una separazione temporanea.
In realtà lo Special One ha scelto il momento di sosta del campionato per sottoporsi a un intervento chirurgico. Non dovrebbe trattarsi di nulla di serio, ma solo di un’operazione di routine. Il tecnico, pertanto tornerà presto sulla panchina della compagine turca.
La sua assenza dovrebbe ridursi a una settimana. E ad annunciarlo è stato proprio Mou nel corso della conferenza stampa post partita. “Adesso ci saranno alcuni giorni di riposo – ha dichiarato il tecnico portoghese, come riportato dal Corriere dello Sport -. Non sarà un periodo di ferie felice per me. Come sarà per i giocatori dipende dalla loro mentalità. Avrei preferito niente ferie, ma lo abbiamo promesso tempo fa. Lavoreremo duramente nel secondo periodo di queste due settimane di pausa”.
La comunicazione è arrivata al termine di Fenerbahce Eypspor, terminata 1-1. Una prova che ha deluso Mourinho che non ne ha fatto mistero. “Vedo alcune cose qui per la prima volta nella mia carriera, – ha sottolineato – come quello che è successo nel corridoio durante l’intervallo. I giocatori sono qui da tanto tempo e devono adattarsi, anche i nuovi devono abituarsi a questa situazione. Il club offre le migliori condizioni ai giocatori. Conosco la mia qualità e la qualità della mia squadra. Diamo il massimo ai nostri giocatori in allenamento. Questo è quello che mi aspetto”. D’altro canto al momento il Fenerbahce è secondo dietro il Galatasaray nel campionato di Super Lig.