Gennaio 2025 è alle porte e diversi club italiani sono pronti a mettere a segno colpi di calciomercato. I Friedkin partecipano non solo con la Roma, ma anche con l’Everton, del quale sono diventati ufficialmente proprietari sono nei giorni scorsi.
Dalla società di Liverpool che milita in Premier League, sta per partire Dominic Calvert-Lewin sul quale ha messo gli occhi la Fiorentina. I viola sono pronti ad acquisire il 27enne inglese che in questa stagione è sceso in campo 15 volte in Premier collezionando due gol e un assist. E l’eventuale conclusione dell’affare tra l’Everton e la Fiorentina darebbe al centravanti inglese la possibilità di tornare a giocare con Moise Kean che nel 2021 ha giocato a Liverpool con i toffees.
Anche nella società inglese, i Friedkin hanno in programma di apportare una serie di cambiamenti, anche in considerazione del fatto che otto giocatori hanno i contratti in scadenza, proprio come Dominic Calvert-Lewin. In realtà per lui ci sarebbe anche la proposta del rinnovo del contratto, ma il calciatore e il suo entourage, ancora non ha risposto, facendo presagire l’intenzione di lasciare il club.
E sono almeno due le società italiane che stanno dimostrando interesse per l’attaccante della compagine del Liverpool, perché non ci sarebbe solo la Fiorentina ma anche il Milan, in particolare mister Fonseca a essere deciso ad acquisire il 27enne. A partire dal 2 gennaio, quando si aprirà ufficialmente la sessione invernale di mercato inizieranno ad arrivare le offerte per il centravanti inglese e spetterà ai dirigenti dell’Everton verificare quella più conveniente.