Diversi club italiani erano sulle tracce di un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire diversi ruoli in attacco: trequartista, ala destra, seconda punta, molto veloce e abile al tiro anche dalla distanza.
Anche la Roma aveva manifestato interesse per Anderson Talisca. Il 30enne brasiliano era finito nel mirino di Ghisolfi che, probabilmente, era in attesa dell’apertura della sessione di calciomercato, il 2 gennaio, per fare la sua offerta. Ma a soffiare l’affare ai giallorossi e anche agli altri club italiani ci ha pensato il Fenerbahce di Mourinho che è in trattative per portare in Turchia il trequartista.
Talisca sembra, pertanto, in procinto di lasciare l’Al Nassr per raggiungere Istanbul, anche se l’accordo deve ancora essere definito, ma si tratterebbe di dettagli, visto che il Fenerbahce sembra essere riuscito a conquistare l’interesse del calciatore brasiliano.
Dopo aver scippato l’attaccante brasiliano, Mourinho nei giorni scorsi ha manifestato anche la volontà di tornare ad abbracciare Paulo Dybala, qualora riuscisse anche in questa manovra si renderebbe autore di un doppio colpo ai danni del club giallorosso. Lo Special One ha in programma di creare un gruppo competitivo e il fantasista argentino rientra nei suoi progetti.
Un piano acquisti finalizzato a far diventare la squadra che milita in Super Lig più competitiva e puntare al primo posto in classifica, attualmente occupato dal Galatasaray; ma anche per poter essere più incisiva in Europa League dove staziona al 21esimo posto con sette gol segnati in sei partite. Con Talisca ed eventualmente Dybala, Mou può puntare a raggiungere alti livelli nelle due competizioni.